Mykonos, la perla del Mar Egeo

Ma cosa, rende Mykonos così famosa? L’incantevole capitale greca ricca di bellezze autentiche, architettura tradizionale e fascino semplice, attrae tutti i visitatori da tutto il mondo… non solo d’estate! Mikonos è affascinante tutto l’anno!

Mykonos. L’isola più famosa della Grecia e, senza dubbio, la più cosmopolita delle isole Cicladi. Il suo nome è collegato con l’intrattenimento e le feste senza fine. Ma Mykonos non offre solo questo. È l’isola delle sorprese. Ha bellezze uniche, molte conosciute e altre ancora inesplorate …

L’isola dei venti, come la chiamano i locali, è quasi al centro delle isole Cicladi e tra Tinos e Naxos. È l’isola più vicina a Delos . Le barche dal porto di Mykonos effettuano viaggi verso l’isola sacra dell’antichità.

Mykonos è una delle prime isole in Grecia che ha reso il valore turistico dei suoi porti naturali, sole e mare. Cominciò a diffondere la sua voce a metà degli anni ’50 quando i primi visitatori iniziarono ad arrivare sull’isola.

A metà degli anni ’60 Mykonos era già la destinazione turistica preferita dalle celebrità del jet set internazionale. Durante gli anni ’70, ’80 e ’90, Mykonos è diventata di moda per ogni artista, politico o uomo d’affari di quel tempo. Personalità importanti come Aristoteles Onasis, Maria Kallas, Tzaki Kennedy, Onasi, Brigit Bardo, Zan Moro e Grace Kelly sono alcune delle celebrità che hanno visitato quest’isola dell’Egeo.

Mykonos non è più un posto alla moda, ma uno stile di vita. Molte celebrità greche hanno scelto di costruire le loro case rurali nell’isola per creare forti legami con Mykonos.

Alefkandra o Litle Venice , è un quartiere unico in Grecia. Le onde schizzano le finestre e creano un paesaggio unico. Il quartiere di Kastro, la chiesa di Panagia Paraportiani , il Museo Archeologico , i pittoreschi mulini a vento e lo shopping a Matogianni, la famosa strada con le boutique della moda, sono alcuni dei punti caldi dell’isola di Mykonos.

Little Venice in Mykonos

Le spiagge di Mykonos sono famose in tutto il mondo e offrono ogni tipo di intrattenimento. È possibile unire nuoto, sport e tempo libero. Super Paradise e Paradise sono le spiaggie più famose delle isole Cicladi. La spiaggia di Elia con un’infinita sponda dorata e acque cristalline è l’ideale per nuotare. Se sei un amante dello sport, visita Platys Gialos , con tutte le infrastrutture adeguate per gli sport acquatici.

La spiaggia di Agios Ioannis ha guadagnato fama internazionale, quando fu firato il film di Hollywood Shirley Valentine.
In tutta l’isola troverete coste corte ed estese, spiagge organizzate e coste vergini, per tutti i gusti.
Kalafatis , Ftelia , Ornos , Psarou , Tourlos, Houlakia, Agios Stefanos , Ano Mera e Megali Ammos, sono alcune.

Mykonos offre piacevoli sistemazione nei lussuosi complessi alberghieri e nelle ville. I prezzi sono convenienti e ci sono proposte di alloggi per qualsiasi budget.

L’isola ha collegamenti regolari con i porti del Pireo e Rafina. C’è un aeroporto che collega Mykonos con Atene, Salonicco e altre città della Grecia. Ci sono voli charter da tutto il mondo durante il periodo estivo.

Visita Mykonos e vivi le vacanze dei tuoi sogni …