GALESNJAK – L’ISOLA DEGLI INNAMORATI IN CROAZIA

C’è una minuscola isola in Croazia che sta facendo scalpore tra tutti i piccioncini del pianeta. È piccola, disabitata e non ci sono ne servizi ne hotel!

È un’isola deserta con soli arbusti eppure in questo momento è una delle isole più popolari del pianeta. Quell’isola è Galešnjak. La sua particolarità è la sua forma unica. È l’isola più a forma di cuore del pianeta.

Galešnjak ha ottenuto per la prima volta il riconoscimento mondiale nel 2009, quando Google Earth ha catturato la sua forma unica. Tuttavia, la prima registrazione della forma dell’isola si ebbe all’inizio del XIX secolo dal cartografo di Napoleone.

Nel 1806 Galešnjak fu inclusa in un atlante della costa della Dalmazia ma è stato attraverso Google Earth che Galešnjak è divenuta per la prima volta di interesse a livello globale.

Ora è stata battezzata “Isola dell’amore” o “Isola degli innamorati” oltre a tantissimi altri nomi sempre collegati al tema dell’amore. Attualmente è anche una delle destinazioni preferite dalle coppie provenienti da tutto il pianeta.

Coppie in lune di miele, sposati che festeggiano anniversari e giovani uomini che vogliono fare una proposta trovano Galešnjak la destinazione ideale. L’isola ha un’aura, un fascino quasi magico.

COSA C’È A GALESNJAK, L’ISOLA DEGLI INNAMORATI IN CROAZIA

Galešnjak è disabitata. Non dispone di strutture turistiche né di strutture artificiali di alcun genere. Tutto ciò che ha sono arbusti su di un terreno piuttosto roccioso. Sono in corso piani per svilupparla, ma non è stato messo in atto nulla di concreto. Tuttavia, è questa atmosfera selvaggia che attrae la maggior parte degli innamorati. L’isola è isolata, tranquilla e riservata. È il luogo perfetto per godersi un momento romantico senza interruzioni.

L’isola ha alcune spiagge di ciottoli, non sono le spiagge meglio tenute del pianeta, ma sono abbastanza belle per una nuotata romantica. Galešnjak è circondata da acque blu smeraldo del canale di Pašman che le donano un’atmosfera idilliaca e paradisiaca. È questa atmosfera che fa sì che tutti coloro che visitano Galešnjak non vogliano più lasciarla.

Purtroppo, la maggior parte delle persone che si recano a Galešnjak non possono pernottare nell’isola se non in tenda. Come accennato in precedenza, non ci sono servizi sull’isola, pertanto, l’unica opzione per pernottare è il campeggio. La maggior parte delle persone che visitano l’isola si stabiliscono nella vicina isola di Pašman o nel principale centro turistico di Zara, quindi noleggiano una barca per raggiungere l’isola o prendono una delle crociere che fanno scalo sull’isola.

Galešnjak è un’isola della Croazia da non perdere per chiunque desideri condividere un momento memorabile con la propria anima gemella. L’isola è il luogo perfetto per rilassarsi, accamparsi, fare picnic, nuotare e condividere momenti romantici. L’isola è di proprietà privata e quindi è necessario chiedere il permesso per accedervi. Tuttavia, solo coloro che desiderano andare in campeggio sono effettivamente tenuti a chiedere il permesso. Questa è solo una formalità perché non vi è alcuna traccia di qualcuno che sia stato rifiutato l’accesso all’isola.

Attualmente, non esiste luogo migliore sul pianeta per condividere momenti romantici. Viaggiare sull’isola è il modo perfetto per riaccendere affetto, calore e passione. Chi vuole visitare Galešnjak può farlo pernottando a Pašman o Zara e da lì noleggiare una barca oppure fare una crociera che fa scalo sull’isola (la Croazia dispone mi una vasta gamma di Yachting o soluzioni similari). Noleggiare una barca è l’opzione migliore poiché significa che una coppia può trascorrere tutto il tempo che desidera nell’isola usufruendo del pernottamento nella propria imbarcazione.