Labirinto della Masone, il labirinto più grande al mondo

Ha aperto al pubblico nel 2015, ed è stato costruito dall’editore e collezionista Franco Maria Ricci. I primi alberi sono stati piantati nel 2004, ma ci sono voluti anni per farli cresce e ottenere i permessi necessari per aprirlo al pubblico.

Secondo il Guinness dei primati è il più ampio labirinto permanente al mondo. Oggi il labirinto ha circa 200mila alberi, al centro contiene un piccolo museo d’arte ricavato dalla collezione personale di Ricci e ospita concerti ed eventi. Il biglietto d’ingresso costa 18 euro, ma ci sono riduzioni.

Il Labirinto della Masone è aperto tutti i giorni, inclusi i festivi. É chiuso il martedì e le festività del 25 dicembre e del 1 gennaio.

L’orario di apertura è dalle 10.30 alle 19.00. La biglietteria è aperta fino alle 18.00. La visita non ha limite di tempo, ma è bene prevedere almeno un’ora e mezza per vedere il labirinto di bambù, le gallerie e le mostre temporanee.

I biglietti del labirinto consentono un numero illimitato d’ingressi e di uscite nel giorno di validità.

L’area della Corte d’Ingresso, dove si trovano il Bookshop e la biglietteria del Labirinto insieme al Bistrot, il Caffè e la Bottega by Spigaroli, è ad accesso pubblico. Il resto del complesso è soggetto al biglietto giornaliero.

Il Labirinto della Masone è un’area completamente priva di barriere architettoniche e può essere visitato da persone di qualunque età.

Al Labirinto della Masone i cani sono ammessi a tutto il complesso, ma si riserviamo di consentirne l’accesso alle gallerie.

Sito ufficiale del Labirinto delle Masone: www.labirintodifrancomariaricci.it

 

Risparmia fino al 65% con il cyber tuesday di sinaviga.it