Isola di Paros – Grecia

L’isola di Paros è l’isola completa per trascorrere la propria vacanza nella dolcezza della natura che poche isole dell’arcipelago delle Cicladi possono garantire.

Paros è un’isola dagli scenari incantevoli dalle dolci colline adornate da piccoli paesini e antiche chiesette e monasteri, spiagge dorate con acque cristalline, pittoreschi villaggi di montagna che guardano piccoli borghi di pescatori che si contendono la bellezza unica dell’Egeo, dove la terra, madre degli dei, incontra finalmente il mare, padre delle leggende, che dalla antica Grecia arrivano ai giorni nostri, per portarci a noi visitatori tutti la forza della natura, della tranquillità e della serenità di un popolo sospeso nei tempi, ma sempre attuale e dinamico.

Paros certamente non è famosa come le vicine Santorini o Mykons ma per fascino e bellezza non è seconda a nessuno. Paesi e villaggi da favola, come la nota Naoussa, con il suo suggestivo porticciolo di pescatori in stile veneziano, come la molta meno nota Prodromos, e con la capitale, Parikia con il suo porto, scalo di charter diretti a nord verso le isole settentrionali dell’arcipelago, o verso il Dodecaneso. Tutta Paros richiama tra modernità e passato, quello che noi turisti stiamo cercando, tranquillità, bellezza, sole, mare, buona tavola, cultura e la proverbiale ospitalità greca, senza dimenticare ovviamente il divertimento.

Il grazioso capoluogo Parikia è situato in una delle due baie di Paros, nell’altra c’è Naoussa: un villaggio pittoresco dal cui porto, le tipiche barche dei pescatori portano i turisti alle sue mitiche spiagge. Entrambe le baie sono protette dal vento del Nord chiamato Meltemi. Le spiagge di Paros sono dei veri paradisi: selvagge, naturali o completamente organizzate soddisfano i bisogni d’ogni tipo di visitatore.

OFFERTE Voli Low Cost e di Linea per Atene

PartenzaPartenzaPartenza
MilanoAlgheroBari
BolognaAnconaBrindisi
GenovaCagliariCatania
TorinoFirenzeLamezia T.
TriesteOlbiaVenezia
Reggio C.RomaNapoli
PescaraTrapaniPalermo
? Sinaviga.it confronta simultaneamente le più vantaggiose offerte voli di centinaia di ✈ compagnie aeree di linea, aerolinee low cost, operatori charter e agenzie di viaggi online.

Naoussa invece, il secondo centro dell’isola, è un pò il fulcro della vita notturna. Qui si trovano molti locali e pub alla moda aperti tutta la notte per gli amanti delle vacanze all’insegna del divertimento, mai invadente. Chi ama invece l’assoluta quiete può facilmente, e con soli dieci minuti di navigazione, raggiungere l’isola d’Antiparos, dalla natura ancora pressochè intatta e con pochi ma indimenticabili insediamenti.

A voi tutti naturalmente auguriamo di assaporare quest’angolo di paradiso, protetto e celebrato dagli Dei dell’Olimpo. Per info visitare: paros-island



🛳️ OFFERTE Traghetti Low Cost ⛴️

PARTENZAPARTENZAPARTENZA

Entroterra

Cicladi

Ionio

Constantinos Amorgos Antikythira
Atene Anafi Cefalonia
Gythio Andro Corfu
Hermioni Cimolo Itaca
Igoumenitsa Denusa Kythira
Kalamata Folegandros Zante
Kilini Ios Egeo Orientale ⤵️
Lavrio Iraklia Chios
MantoudiKea Fourni
Patras Koufonissa Ikaria
Pireo Kythnos Lemno
Porto Heli Milos Mitilene
Rafina Mykonos Psara
Thessaloniki Naxos Samos
Volos Paros Thassos
Dodecaneso ⤵️Santorini Creta ⤵️
Agathonisi Schinoussa Chania
Astypalea Serifos Heraklio
Calimno Sifnos Kissamos
Chalki Siros Rethymno
Karpathos Therassia Sporadi ⤵️
Kastelorizo Tinos Alonneso
Kos Saroniche ⤵️Scopelo
Lero Angistri Skiathos
Lipsi Egina Skiros
Nisiro Hydra Turchia ⤵️
Patmo Poros Ayvalik
Rodi Spetses Bodrum
Simi Italia ⤵️Cesme
Tilo Ancona Datca
Mete TOP ⤵️Bari Kusadasi
MykonosBrindisi Marmaris
Santorini VeneziaFerriesingreece
🐸 Sinaviga.it confronta simultaneamente le più vantaggiose offerte traghetti di centinaia di compagnie. 🐸

 

Risparmia fino al 65% con il cyber tuesday di sinaviga.it