Fashion

Benvenuti a Paros

 

L'isola di Paros è l'isola completa per trascorrere la propria vacanza nella dolcezza della natura che poche isole dell'arcipelago delle Cicladi possono garantire.

 

Paros è un'isola dagli scenari incantevoli dalle dolci colline adornate da piccoli paesini e antiche chiesette e monasteri, spiagge dorate con acque cristalline, pittoreschi villaggi di montagna che guardano piccoli borghi di pescatori che si contendono la bellezza unica dell'Egeo, dove la terra, madre degli dei, incontra finalmente il mare, padre delle leggende, che dalla antica Grecia arrivano ai giorni nostri, per portarci a noi visitatori tutti la forza della natura, della tranquillità e della serenità di un popolo sospeso nei tempi, ma sempre attuale e dinamico.

 

 

 

Paros certamente non è famosa come le vicine Santorini o Mykons ma per fascino e bellezza non è seconda a nessuno. Paesi e villaggi da favola, come la nota Naoussa, con il suo suggestivo porticciolo di pescatori in stile veneziano, come la molta meno nota Prodromos, e con la capitale, Parikia con il suo porto, scalo di charter diretti a nord verso le isole settentrionali dell'arcipelago, o verso il Dodecaneso. Tutta Paros richiama tra modernità e passato, quello che noi turisti stiamo cercando, tranquillità, bellezza, sole, mare, buona tavola, cultura e la proverbiale ospitalità greca, senza dimenticare ovviamente il divertimento.

 

Il grazioso capoluogo Parikia è situato in una delle due baie di Paros, nell'altra c'è Naoussa: un villaggio pittoresco dal cui porto, le tipiche barche dei pescatori portano i turisti alle sue mitiche spiagge. Entrambe le baie sono protette dal vento del Nord chiamato Meltemi. Le spiagge di Paros sono dei veri paradisi: selvagge, naturali o completamente organizzate soddisfano i bisogni d'ogni tipo di visitatore.

 

Paros Island - Greece

 

Naoussa invece, il secondo centro dell'isola, è un pò il fulcro della vita notturna. Qui si trovano molti locali e pub alla moda aperti tutta la notte per gli amanti delle vacanze all'insegna del divertimento, mai invadente. Chi ama invece l'assoluta quiete può facilmente, e con soli dieci minuti di navigazione, raggiungere l'isola d'Antiparos, dalla natura ancora pressochè intatta e con pochi ma indimenticabili insediamenti.

 

A voi tutti naturalmente auguro di assaporare quest'angolo di paradiso, protetto e celebrato dagli Dei dell'Olimpo.

 

Massimo D.

Agoda