Tokyo 🇯🇵 la città della tecnologia

Questa città, altamente tecnologica e di grande impatto, è una destinazione veramente eccitante. Una delle più vivibili e tecnologicamente avanzate città del mondo, Tokyo affascina in una miriade di modi.

Affianca il tradizionale al futuristico, economicamente forte, culturalmente viva, all’avanguardia nelle arti e nelle scienze, Tokyo è una delle città più importanti del mondo.

Adagiata sulla baia di Tokyo, sull’isola di Honshu, la prefettura di Tokyo ha una popolazione di 12 milioni di abitanti. Tokyo è suddivisa in 23 quartieri a statuto speciale – ognuno dei quali con le proprie caratteristiche – collegati da un’iper- efficiente rete ferroviaria. La maggior parte degli hotel di Tokyo sono raggiungibili a piedi in pochi minuti da una stazione ferroviaria, se non addirittura due o tre, tanto che l’esplorazione dei vari quartieri utilizzando la rete ferrovia è facile da gestire, anche per coloro che si trovano in questa città per la prima volta.

Shinjuku è il teatro di gran parte degli affari e delle attività amministrative di Tokyo

Le zone più popolari di Tokyo per i turisti si trovano lungo la linea ferroviaria JR Yamanote. Includono Shinjuku, Shibuya e Shinagawa, l’ultima delle quali è un importante interscambio e si collega direttamente via treno all’Aeroporto di Narita. Shinjuku è il teatro di gran parte degli affari e delle attività amministrative di Tokyo e come tale offre una vasta scelta di alberghi di classe, negozi e noodle bar. Al contrario, Shibuya è una vivace zona per lo shopping e per la vita notturna ed è un’area popolare per i più giovani. La strada principale brulica di ristoranti udon, negozi di moda e bar di tendenza. La vita frenetica e gli incontri a Shibuya si svolgono appena fuori dalla stazione ferroviaria.

Shibuya è una vivace zona per lo shopping e per la vita notturna ed è un’area popolare per i più giovani

I turisti in cerca della moda all’avanguardia si recano a Harajuku, dove le boutique si affiancano lungo le strade strette e i ragazzi più alla moda si radunano in massa. Per qualcosa di più spirituale, il Santuario Meiji occupa una posizione tranquilla in mezzo a 70 ettari di foresta di sempreverdi, vicino alla stazione di Harajuku. Un’altra fermata emozionante sulla linea Yamanote è Akihabara – la città dell’elettrica. Chi vuole fare acquisti può trovare qui, isolato dopo isolato, macchine fotografiche, computer portatili, console per videogiochi e telefoni cellulari.

Dopo il tramonto, molti viaggiatori si recano a Roppongi, dove ambasciate, palestre, centri commerciali e bar si dividono gli spazi. Visto l’elevato numero di stranieri e diplomatici, molte attività sono rivolte a loro, per tutti i gusti e per tutte le possibilità economiche, in modo tale da poter per andare incontro alle loro esigenze.

A Roppongi molti turisti si recano la sera dove trovano vasta offerta di bar, palestre e centri commerciali

Tokyo ha due principali aeroporti – Haneda, che gestisce i voli per lo più interni, e Narita, che si trova a circa 60 chilometri dalla città. Visto che l’aeroporto di Narita è nel mondo uno degli aeroporti a più elevato trafficato aereo, gli hotel nella zona di Narita sono frequentemente utilizzati dai viaggiatori che fanno brevi stopover.

Fonte: Agoda

Voli Low Cost e di Linea per Tokyo

da Milanoda Algheroda Bari
da Bolognada Anconada Brindisi
da Genovada Cagliarida Catania
da Torinoda Firenzeda Lamezia T.
da Triesteda Olbiada Venezia
da Reggio C.da Romada Napoli
da Pescarada Trapanida Palermo