Surf in centro città a Monaco di Baviera

Nella mia vita ho visto tante cose strane, ma mai mi sarei immaginato di vedere ragazzi e ragazze andarsene in giro per il centro di Monaco di Baviera con una tavola da surf sotto braccio in un centro abitato che si trova a quasi 500 metri sopra il livello del mare!

Ho avuto modo di constatare personalmente che fare surf a Monaco di Baviera è davvero possibile ed anche divertente.

Qui a Monaco infatti, non è di moda dedicarsi all’ittica, ma si pratica uno sport “urbano” molto più cool, denominato “surf da fiume”.

Sotto il ponte che da verso l’Englischer Garten, il parco più grande d’Europa, nelle immediate vicinanze della Casa dell’Arte, l’incontro di un piccolo e impetuoso corso d’acqua – Eisbach – con il fiume Isar, produce delle correnti che danno vita ad un’onda anomala alta circa 1 metro che i surfisti hanno ribattezzato come “die Welle” (l’Onda), un vero paradiso per i surfisti tedeschi che vogliono praticare questo sport ma sono troppo lontani dal mare per farlo.

 

PRENOTA IL TUO HOTEL A MONACO DI BAVIERA AL MIGLIOR PREZZO

 

I surfisti tedeschi, sono soliti praticare il surf nel fiume tutto l’anno, che ci siano 40 gradi all’ombra o che sia Dicembre, per loro poco importa.

Questo tipo di sport viene chiamato River Surfing e vi garantisco che a Monaco di Baviera arriva gente da tutta Europa per cavalcare questa onda tanto anomala quanto particolare.

 

 

Fare surf sull’onda anomala dell’Eisbach è più difficile per via della corrente irregolare poco gestibile e del poco spazio a disposizione tra le due sponde del fiume.

Se passate da queste parti, sappiate che lo spettacolo è garantito. Ogni giorno ci sono tantissime persone sul ponte a fotografare e fare il tifo per questi disinvolti “urban surfer” in uno dei simboli della Monaco contemporanea.

 

 

 

Risparmia fino al 65% con il cyber tuesday di sinaviga.it