www.sinaviga.it - Il magazine del viaggiatore
Destination Nepal Tours and Travel

I post di Luglio 2015

Info
IN VIAGGIO NELLA CAMPAGNA FINLANDESE

In viaggio nella campagna finlandese

In una nazione dove d'estate gli abitanti si spostano letteralmente in massa verso la campagna, e dove le foreste ricoprono il 75% della superficie, il turismo ecologico è una risorsa in continua e rapida crescita. Vecchie fattorie aprono le loro porte a visitatori di tutto il mondo, con un'ampia offerta di cibi biologici da assaporare ammirando dal balcone verdi prati con pecore al pascolo. Il viaggio attraverso la verde Finlandia può essere fatto in modo assolutamente ecologico: a cavallo, in canoa, in tenda, o magari nella cucina di una fattoria preparando il pane. Con ingredienti biologici, ovviamente. Le grandi fattorie antiche oppure i bed & breakfast della campagna finlandese sono facilmente raggiungibili in auto o in treno, e tutti prenotabili direttamente su internet. Spesso è a disposizione anche un servizio di pick-up direttamente dalla stazione d'autobus o ferroviaria.

Clicca qui per visitare il sito ufficiale

Video

Bassano del Grappa e il Ponte degli Alpini


Facebook - Google+ - Twitter - Addthis
Info
Ittoqqortoormiit

Il luogo più remoto della terra - Ittoqqortoormiit

Ad aggiudicarsi il primo posto tra i luoghi più remoti ed incontaminati della terra è l'isola più grande del mondo, la Groenlandia, con la sua impronunciabile città, Ittoqqortoormiit. In questa città, grande quanto l'Inghilterra, ci abitano solo 500 persone che vivono di pesca e caccia. Ittoqqortoormiit è uno degli insediamenti più settentrionale del mondo e completamente isolati.

Ittoqqortoormiit

Foto
Girasoli a luglio

Girasoli a luglio


Facebook - Google+ - Twitter - Addthis
Info
La Cattedrale di marmo - Patagonia

La Cattedrale di marmo - Patagonia

La Cattedrale di marmo - Patagonia

Marble Caves, le Cattedrali di Marmo in Sudamerica

Le Cattedrali di Marmo si trovano su uno dei laghi più grandi del Sudamerica tanto grande da appartenere a due Stati diversi, il Cile dove è chiamato General Carrera e l'Argentina dove, invece, è conosciuto come Lago Buenos Aires. Si tratta di un isolotto granitico di oltre 6000 anni dove l'erosione dell'acqua ha scavato diverse grotte naturali. Le pareti chiare delle grotte riflettono il colore dell'acqua che, a seconda del livello dell'acqua e del cambio delle stagioni, cambia di volta in volta assumendo dei riflessi strabilianti rendendo il tutto ancora più suggestivo. L'isolotto che si trova al centro del lago all'esterno è ricoperto di vegetazione ed è facilmente raggiungibile con piccole imbarcazioni, kayak e canoe che possono noleggiarsi sulle rive del lago e ammirare, tra le altre grotte, la Cappella di Marmo e la Cueva. Un vero angolo di paradiso dove potersi dedicare alle escursioni e alla pesca. Sulle acque di questo grande lago che si trova in mezzo a una riserva naturale dove vivono un'infinità di specie animali si specchiano le imponenti Ande, uno spettacolo davvero unico da ammirare soprattutto nelle stagioni calde, quando le temperature sono più miti ed è piacevole avventurarsi alla scoperta delle Marble Caves. Per raggiungere il General Carrera dal Cile bisogna percorrere la Carretera Austral invece se si proviene dall'Argentina la strada da fare è la Ruta 40. Un luogo assolutamente da visitare se ci si reca in vacanza da quelle parti.

La Cattedrale di marmo - Patagonia
Seguimi
Segui Giuliano in Facebook

Seguimi in facebook!

ADV
SUPER Voli Low Cost

SUPER Voli Low Cost

Clicca qui per cercare la tua offerta!


Facebook - Google+ - Twitter - Addthis
Info

Le 20 migliori destinazioni
di viaggio in agosto

In questa tabella sono elencale le 20 migliori destinazioni di viaggio del mese di agosto. Il punteggio globale di ognuna è stato calcolato in modo univoco secondo i dati climatici, valutati considerando i giorni più soleggiati e meno piovosi, ma non tiene conto delle caratteristiche turistiche specifiche locali come festival, eventi etc che possono rendere il viaggio in una delle destinazioni particolarmente interessante in questo periodo.

Le 20 migliori destinazioni di viaggio in agosto

Articolo

I 10 luoghi più belli del mondo per le immersioni subacquee


Facebook - Google+ - Twitter - Addthis
Musica
Summer Hits:
classifica canzoni estate 2015

#1 El Mismo Sol
Alvaro Soler

#2 Black Magic
Little Mix
#3 Good For You
Selena Gomez & The Scene
#4 Shine
Years & Years
#5 Worth It
Kid Ink
#6 Trap Queen
Fetty Wap
#7 Want To Want Me
Jason Derulo
#8 House Every Weekend
David Zowie
#9 Fuori c'è il Sole
Lorenzo Fragola
#10 Lean On
Major Lazer

Facebook - Google+ - Twitter - Addthis
Musica

El Mismo Sol - (Alvaro Soler)


Facebook - Google+ - Twitter - Addthis
Info
Un camper per navigare Venezia

Un camper per navigare Venezia

Un camper per navigare Venezia

Le Houseboats sono barche a motore, facili da manovrare, conducibili senza patente nautica. Agili, sicure e dal pescaggio ridotto, sono particolarmente adatte alla navigazione in acque interne: lagune, fiumi e canali. Queste imbarcazioni sono completamente attrezzate per una confortevole vita a bordo; con dimensioni variabili dai 7 ai 15 metri possono ospitare fino a 12 persone. Scegliere di noleggiare un houseboat significa scegliere una vacanza indimenticabile, con gli amici, con la famiglia, nel relax, nella semplicità e a stretto contatto con la natura. Significa lasciarsi alle spalle la frenesia della vita di tutti i giorni e seguire la tranquillità delle vie d'acqua che vi condurranno, attraverso i gusti, i sapori e i profumi, alla scoperta della cultura e delle tradizioni tipiche della regione. Pic-nic, passeggiate a piedi o in bici, sole e mare non mancheranno, ma anche storia, arte e architettura sono a portata di mano nelle città o nei borghi limitrofi. Voi siete i capitani della vostra houseboat e della vostra vacanza e ne potete decidere il ritmo!

Un camper per navigare Venezia

Info
FlixBus

FlixBus

FlixBus - Il tuo modo di viaggiare in autobus

Ti porteremo alla meta desiderata, a bordo dei nostri autobus, sicuri e confortevoli, attraverso la nostra rete di oltre 10.000 collegamenti. Potrai viaggiare in Italia, ma anche in Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Repubblica Ceca, Ungheria e Croazia, e verso tutte le altre destinazioni che fanno parte del nostro network – FlixBus ti offre il viaggio che vuoi quando vuoi. Il biglietto, che potrai acquistare online o direttamente dall'autista, ti garantirà un comodo posto a sedere. I servizi a bordo dell’autobus sono molteplici: grazie al servizio di Wi-Fi gratuito, su ogni autobus potrai navigare sul web, guardare film, ascoltare musica o semplicemente rilassarti. Ogni autobus, inoltre, è dotato di prese di corrente, fondamentali per un lungo viaggio – così il tuo pc portatile, tablet o cellulare non sarà mai scarico! Con FlixBus risparmiare è facile.

Clicca qui per visitare il sito ufficiale

Info
Kyaiktiyo Golden Rock - Birmania

Kyaiktiyo Golden Rock - Birmania

A Yangon, in Birmania, possiamo ammirare la Golden Rock, situata sul monte Kyaiktiyo. E' un pezzo di roccia che si trova in bilico su una montagna per un pelo, come vuole la leggenda, probabilmente nata per il fatto che la roccia secondo i primi visitatori riuscisse a stare ferma in bilico per merito di qualcosa di miracoloso. Per questo motivo, circa duemila anni fa, sopra la roccia fu costruita una pagoda, dove migliaia di turisti ogni anno si recano per attaccare una lamina d'oro puro in cambio di un po' di fortuna da parte del Buddha: da qui il nome di Golden Rock. Oltre che alla particolare ubicazione, il posto è molto noto per le sensazioni mistiche che dona il santuario.