www.sinaviga.it - Il magazine del viaggiatore

I post di Aprile 2015

Info
Castello Sforzesco - Milano

Castello Sforzesco - Milano

Il Castello Sforzesco è uno dei principali simboli di Milano e della sua storia. Fu costruito nel XV secolo da Francesco Sforza, divenuto da poco Duca di Milano, sui resti di una precedente fortificazione risalente al XIV secolo nota come Castrum Porte Jovis (Castello di porta Giovia o Zobia), e nei secoli ha subito notevoli trasformazioni. Fra il Cinquecento e il Seicento era una delle principali cittadelle militari d'Europa; restaurato in stile storicista da Luca Beltrami tra il 1891 e il 1905, ora è sede di importanti istituzioni culturali e meta turistica. È uno dei più grandi castelli d'Europa.

Castello Sforzesco - Milano

Castello Sforzesco - Milano

Castello Sforzesco - Milano

Info
Grado - Friuli

Grado - Friuli

L'Adriatico è dominato prevalentemente da due venti: la bora che spira da Nord-Est, fresca ed asciutta, e lo scirocco che sale da Sud-Est, caldo e umido. La possibilità di orientare nei due sensi la navigazione ha, nell'antichità, consentito lo sviluppo di collegamenti marini. Le navi di Giulio Cesare mantenevano, infatti, i collegamenti con le legioni di stanza ad Aquileia, utilizzando l'alterno spirare dei due venti. L' isola di Grado era il primo approdo di questi antichi navigatori che, dall'isola, risalivano poi la laguna ed il fiume Natissa fino ad Aquileia. Grado era già allora famosa e non era ancora nata Venezia... Il resto della storia, quella dei patriarchi, di Venezia figlia di Grado, degli Asburgo, della Mitteleuropa, venite a leggerla qui sul posto, in quest'isola stupenda, nata dai venti: dalla bora e dallo scirocco.

Grado - Friuli

ADV

Prenota online gli hotel eDreams!

Info
Aquileia - Friuli

Aquileia - Friuli

Aquileia ha un'area archeologica di eccezionale importanza, considerata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. La splendida Basilica di Santa Maria Assunta, che si affaccia sulla storica Piazza Capitolo, fu eretta su un edificio del IV secolo, su cui vennero effettuati nei secoli successivi numerosi ampliamenti (poi in gran parte distrutti durante le invasioni barbariche). Nel tempio si possono ammirare anzitutto i famosi mosaici paleocristiani (IV sec.) che costituiscono una tappa fondamentale nella storia dell'arte italiana.

Aquileia - Friuli

Aquileia - Friuli

Musica

Cold Cold Man - (Saint Motel)


Facebook - Google+ - Twitter - Addthis
Foto
Dormendo... in traghetto a Venezia

Dormendo... in traghetto a Venezia


Facebook - Google+ - Twitter - Addthis
Sponsor

Anteprima Offerte - Grecia da € 455

Info
La cena goliardica a Firenze si fa in Fabbrica

La cena goliardica a Firenze si fa in Fabbrica

A Firenze, zona Poggio Imperiale, si può cenare in una fabbrica d'argento. Si, avete letto bene: si chiama In Fabbrica e il ristorante è la mensa dei lavoratori dell'argenteria Pampaloni, fabbrica che risale al 1902. Uno spazio che, di giorno, è ancora il luogo di raccolta dei lavoratori di Pampaloni che, la sera, si trasforma in un indirizzo gourmet. Il punto forte di questo ristorante resta comunque l'atmosfera: luci fioche, stoviglie di pregio, candelabri d'argento (poteva essere altrimenti?), tra portate preparate dallo chef giapponese Huigi san che arriva direttamente dal Four Seasons di Tokio.
Per info: www.pampaloni.com

La cena goliardica a Firenze si fa in Fabbrica

Citazione
Citazione

La maggior parte di noi...


Facebook - Google+ - Twitter - Addthis
Gatti
Il gatto Bengala

Il gatto Bengala

I Bengala di oggi sono gatti attivi, giocherelloni, teneri ed estremamente intelligenti anche se conservano l'aspetto e le movenze del loro predecessore, il Gatto Leopardo Asiatico (ALC). Prendono l'iniziativa in tutto: se pensiamo a cosa faranno mai... già l'han fatto!!!. Cercano dentro le borse, scatole vuote, cassetti, si mettono dentro le lenzuola mentre stiamo facendo il letto, giocano con qualsiasi cosa, carta o pezzettino di plastica che cada al suolo. Insomma la loro curiosità è infinita. Oltre a farci vivere momenti felici e divertenti hanno anche i loro momenti di tranquillità. Una cosa che noi adoriamo è che possono passare tutta la notte a dormire ai nostri piedi (in inverno ha i suoi vantaggi), a "guardare" un film in poltrona con noi... o più semplicemente attirare la nostra attenzione con il loro miagolio caratteristico per prendersi una coccola. Un' altra cosa che ha solo il Bengala è la sua affinità con l'acqua: è incuriosito e non è raro, se abituato fin da piccolo, a stare in vasca con il suo padrone. Parlando di abitudini se fatto fin da subito non disdegnerà neanche il guinzaglio. Come noterete il Bengala è un gatto particolare anche nella relazione col suo padrone. Stabilirà un rapporto esclusivo. Percio non è tanto il "dove" ma il "con chi" che per lui sarà importante. Potra cambiare casa, ma difficilmente il SUO padrone.

Il gatto Bengala

Il gatto Bengala

Link

Seguimi in pinterest


Facebook - Twitter - Addthis
Sito

Isola di Paros (Grecia)

Info
Castello di Sammezzano

Castello di Sammezzano - Toscana

Sapevate che nel cuore della Toscana esiste un castello moresco? Il castello seicentesco è stato ristrutturato da un personaggio poetico ed eccentrico, il Marchese Ferdinando Panciatichi Ximenes d’Aragona, in perfetto stile moresco nel corso dell'800. Oggi versa in stato di semi-abbandono.

Castello di Sammezzano
Sponsor

Sconto 10% per gli amici di sinaviga.it

Info
Pantalica, Siracusa

Pantalica - Siracusa

Lo sapevate che in Sicilia esiste un posto così? Pareti calcaree a strapiombo scavate millenni fa da popoli italici di cui si sa poco o niente. A Pantalica l'archeologia si confonde con la natura e la storia con il mistero. Gli studi dimostrano comunque che il complesso sistema di grotte era una necropoli.

Galleria

30 fotografie dell’uomo invisibile

L'uomo invisibile esiste e si chiama Liu Bolin. Artista cinese della generazione degli anni '90, è divenuto particolarmente celebre per i suoi autoritratti fotografici in cui il suo corpo ed i suoi vestiti sono un tutt'uno con lo sfondo. Ho selezionato le più belle e spettacolari, per darvi un assaggio delle sue opere!


Facebook - Twitter - Addthis
Video

Nei posti piu' belli del mondo...

Scheda

Antelope Canyon (Arizona)


Facebook - Google+ - Twitter - Addthis
Musica

Alla Fine Del Mondo "DJd'Angelo Remix" - (Eros Ramazzotti)


Facebook - Google+ - Twitter - Addthis
Ricetta
http://sinaviga.it/sinavigainschede/img/spritz.jpg

Lo spritz - Made in Veneto!

Lo spritz è un tipico aperitivo alcolico che in passato si otteneva grazie all'unione fra acqua e spumante. Originario del Veneto, lo spritz nasce durante la dominazione austriaca nel lombardo-veneto tra la fine del 1700 e l'inizio del 1800. Sono infatti i soldati austriaci che hanno diffuso questa bevanda, aggiungendo al vino Veneto, ritenuto da loro troppo forte, del seltz per diluirlo. Il nome spritz infatti deriva dal verbo tedesco "spritzen" che significa appunto spruzzare. Lo spritz oggi, presenta numerose varianti ma la più conosciuta è quella che vi propongo (ed è anche quella che prediligo...)
Facile da preparare sarà un must per i vostri aperitivi con gli amici!

Preparazione

Mettete 3 cubetti di ghiaccio nel bicchiere, riempite con
1/4 di bicchiere con l’Aperol (o Campari o Ramazzotti)
1/4 con acqua tonica
2/4 Prosecco
Guarnite ogni spritz con una fetta d'arancia, una oliva ed accompagnatelo con degli snack . Servite il vostro spritz immediatamente!

Sito

Isola di Paros (Grecia)


Facebook - Google+ - Twitter - Addthis
Musica

Love Me Like You Do - (Ellie Goulding)


Facebook - Google+ - Twitter - Addthis
Link

Voli low cost da Venezia a Berlino
da € 81,00 andata e ritorno
tasse incluse


Facebook - Twitter - Addthis
Info
Burano

Burano - Venezia

Burano è una delle isole di Venezia, famosa per il suo merletto e per le case colorate. Dimora di grandi grandi artisti, nonchè ispiratrice dell'Arte Buranella.
Moltissime riviste internazionali annoverano Burano tra le prime 10 città più colorate al mondo.

Burano
Burano (VE) Burano (VE)
Burano (VE) Burano (VE)
Burano (VE) Burano (VE)
Burano (VE) Burano (VE)
New
Offerta Voli Low Cost

Clicca qui
per cercare il tuo migliore volo Low Cost

Info
Torcello

Torcello - Venezia

Torcello è un'isola della laguna Veneta settentrionale.
Fu uno dei più antichi e prosperi insediamenti della laguna, fino al declino conseguente alla predominanza della vicina Venezia e al mutare delle condizioni ambientali. Attualmente l'isola conta appena diciassette residenti, ma l'inestimabile patrimonio archeologico che ancora conserva ne fa un luogo turistico molto frequentato.

Il ponte del Diavolo - Torcello (VE) Il ponte del Diavolo - Torcello (VE)
Il trono di Attila - Torcello (VE) La fonte battesimale - Torcello (VE)
Musica

Siamo uguali - (Lorenzo Fragola)


Facebook - Google+ - Twitter - Addthis
Info
Ceccano comune della provincia di Frosinone

Ceccano - Frosinone

Ceccano è l'antica città volsca di Fabrateria Vetus, dapprima ostile a Roma ma che in seguito vi si unì nelle guerre contro i Sanniti, divenendo importante centro in epoca romana. L'attuale nome viene dall'omaggio che i cittadini fecero nel VII sec a Petronio Ceccano, padre di Papa Onorio I e console della regione di Campagna, a ringraziamento dei benefici ricevuti. Il Medioevo fu l'epoca d'oro per la città che divenne il centro della contea de Ceccano, un potente e temuto stato autonomo fino al XV sec. Secondo alcuni storici come il Gregorovius, la famiglia, di origine germanica, scese al seguito dell'esercito del Re longobardo Astolfo alla conquista delle zone a sud del Ducato di Roma. Da allora quel nucleo familiare, già imparentato con la nobiltà romana, si stabilì sul luogo prendendone l'appellativo ed arroccandosi sullo sperone calcareo dal quale si dominava il passaggio sul fiume Sacco e la strada che per la valle del fiume Amaseno portava al mare. Tra i maggiori esponenti ricordiamo: Giordano, Stefano, Giovanni I, Annibaldo IV, Filippo Berardi. Per maggiori info visitate la pagina ufficiale di Fabrateria Vetus: https://www.facebook.com/cultores.artium

Ceccano comune della provincia di Frosinone
Galleria
Viaggi in prospettiva Viaggi in prospettiva
Viaggi in prospettiva Viaggi in prospettiva
Viaggi in prospettiva Viaggi in prospettiva
Viaggi in prospettiva Viaggi in prospettiva
Viaggi in prospettiva Viaggi in prospettiva
Viaggi in prospettiva Viaggi in prospettiva
Viaggi in prospettiva Viaggi in prospettiva
Viaggi in prospettiva Viaggi in prospettiva
Viaggi in prospettiva Viaggi in prospettiva
Viaggi in prospettiva Viaggi in prospettiva

20 viaggi in prospettiva

Musica

Tainted Love - (Soft Cell)


Facebook - Google+ - Twitter - Addthis
Info
Il giardino di Ninfa

Il giardino di Ninfa

Il giardino di Ninfa è uno splendido giardino inglese naturale costruito sui resti dell’omonima cittadina medioevale, che si trova nel territorio di Cisterna di Latina. L’atmosfera creata dai resti dell’antico villaggio attira ogni giorno tanti curiosi e sognatori ed il suo ambiente surreale è stato classificato come monumento naturale italiano, in quanto racchiude una porzione di storia, natura e bellezza artistica. Il momento migliore per visitarlo è la primavera, quando i suoi ruderi mentre vengono splendidamente illuminati dal sole e circondati dai fiori.

Info
Il castello scaligero di Sirmione

Il castello scaligero di Sirmione

Il castello scaligero di Sirmione sorge nel centro storico dell’omonimo comune della provincia di Brescia ed è uno dei meglio conservati del nostro paese. La facciata è collegata alla terraferma dal ponte levatoio, mentre gli altri lati dell’edificio sono bagnati dal Lago di Garda, con il quale la darsena del castello condivide le acque. Secondo una leggenda locale, è stato il teatro della tragica storia d’amore tra Ebengardo ed Arice, che venne uccisa da un cavaliere di nome Elalberto. Si dice che, durante le notti tempestose, l’anima di Ebengardo vaghi per il castello alla ricerca della sua amata Arice.

Link
Voli Low Cost per Barcellona

Voli low cost da Milano a Barcellona
a partire da € 19,90 solo andata


Facebook - Google+ - Twitter - Altri Social
Info
Il lago di Resia

Il lago di Resia

Il lago di Resia è un bacino artificiale situato a breve distanza da Curon Venosta, comune della provincia di Bolzano. È il più vasto della regione e presenta un paesaggio a dir poco stupendo. In esso, è immerso il vecchio campanile comunale, che emerge dalle acque con la sua cima. Nella la stagione fredda, il lago gela e l’edificio è raggiungibile a piedi. Secondo una leggenda locale, durante alcune giornate invernali si può udire il suono delle sue campane, che in realtà sono state rimosse nel 1950.


Facebook - Google+ - Twitter - Altri Social
Video

Eros Ramazzotti - Io Prima Di Te

Lavoro

Annunci di lavoro in tutto il mondo

Info
I 5 paesi dove si trova più lavoro

I 5 paesi dove si trova più lavoro

INGHILTERRA
Sin dall’epoca coloniale, l’Inghilterra ha sempre mantenuto un’economia salda e prospera. Londra è una delle più importanti capitali finanziarie ma, a dispetto delle apparenze, è piuttosto inflazionata anche a causa dell’immigrazione. Bristol e Leeds si trovano, rispettivamente, al primo ed al secondo posto tra le città inglesi con il maggior tasso di occupazione. Ad Aberdeen, le attività petrolifere stanno crescendo e facendo decollare i profitti, mentre a Milton Keynes si stanno sviluppando quelle che riguardano le fonti bioenergetiche e l’energia solare.
PAESI BASSI
Per chi desidera lavorare nei settori sanitari, sociali, del welfare, dei trasporti o delle comunicazioni, la destinazione ideale sono i Paesi Bassi, che spianano la strada a tutti coloro che hanno voglia di contribuire a migliorare la nazione. Il costo della vita olandese, tra quelli dei paesi europei, è tra i più favorevoli. Leiden è una città giovane ed offre moltissime opportunità lavorative, così come L’Aia, che coniuga la vivibilità con una fitta rete di collegamenti con i maggiori centri urbani dell’area. L’avanzatissima e moderna Rotterdam è la sede di numerose grandi multinazionali e, grazie al suo attivissimo porto, è la città ideale per chi cerca lavoro in tale settore.
CINA
Secondo l’Expat Info Desk, le vaste metropoli della Cina offrono un’ampia proposta lavorativa in molteplici campi professionali, tra cui quello informatico. Le risorse per lo sviluppo, infatti, non mancano e città come Shanghai e Pechino sono considerate le migliori del mondo per quanto riguarda il lavoro e le possibilità di fare carriera. Shenzhen è rinomata per i salari e le condizioni lavorative che propone, mentre Suzhou è particolarmente favorevole per i lavoratori provenienti dall’estero. Chi desidera avviare un’impresa, invece, può trovare un terreno fertile a Xiamen.
FRANCIA
Come per la maggior parte delle nazioni del primo mondo, le capitali multiculturali sono i grandi centri per le offerte occupazionali e la Francia pone la sua splendida Parigi tra le migliori città che offrono spazio ai giovani ed a coloro che hanno voglia di mantenersi in maniera totalmente indipendente. Ad essa, si affiancano ottimamente Lione e Strasburgo, dove le proposte e le offerte lavorative non mancano. Per chi ambisce ad un’occupazione nel settore turistico, Nizza e l’intera Costa Azzurra sono il terreno ideale.
STATI UNITI
Anche se non più come un tempo, gli Stati Uniti sono una delle nazioni migliori del mondo per quanto riguarda il lavoro. Una delle città migliori in assoluto è Birmingham, in Alabama, che offre numerose proposte lavorative dal salario elevato e presenta un costo della vita relativamente basso. A Sacramento, in California, ed Orlando, in Florida, i settori lavorativi più favorevoli sono quelli della sanità, dell’istruzione e della ricerca tecnologica. Hartford, nel Connecticut, offre notevoli possibilità negli ambiti finanziari ed assicurativi, mentre San Antonio, in Texas, vanta la più ricca concentrazione di industrie militari.

Foto
In mio iPhone :-)

... io

Sponsor

Cosa aspetti a tuffarti

Info
Thailandia, il luogo meno caro al mondo dove vivere

Il luogo meno caro al mondo dove vivere

La Thailandia, caratterizzata da un ambiente e da un'atmosfera suggestiva, presenta un costo della vita irrisorio: presso la storica e coinvolgente città di Chiang Mai, i costi degli affitti si aggirano intorno ai 20€ mensili, mentre quelli delle località marittime arrivano a 60€ mensili. La spesa alimentare è altrettanto economica e con un budget di soli 150€ è possibile mangiare al ristorante tutti i giorni. Negli ultimi anni, inoltre, il tasso di disoccupazione è sceso al di sotto dell’1%. Il paese vanta un clima solare, un ricchissimo patrimonio culturale, delle foreste rigogliose e delle spiagge paradisiache bagnate da un mare cristallino: in sostanza, è un vero e proprio paradiso terrestre.

Foto
Buon pesce d'aprile

Buon primo aprile

Musica

Truffle Butter - (feat. Drake & Lil Wayne)


Facebook - Google+ - Twitter - Addthis